venerdì 20 settembre 2019

500 x sport: il SUV di Fiat si incattivisce

Salve a tutti,
dopo l'assenza di post in questi mesi estivi, torniamo con la recensione di un nuovo modello Fiat che va ad integrare la gamma della 500 x ovvero la versione sport.
Il nuovo modello si riconosce sin dal primo sguardo perché, a livello estetico, si presenta più bassa di ben 13 mm e con dettagli sportiveggianti.
Dal momento che la Fiat ha deciso di non dotare più le sue auto di motori a gasolio, questa versione di 500 x esce in origine solo a benzina con motore 1.3  a 4 cilindri con 150 cv denominato Firefly, ma in alternativa sarà possibile scegliere il 1.0 a 3 cilindri sempre della famiglia Firefly.

Rispetto al modello classico x, questa 500 si comporta molto meglio su strada perché sono stati fatti degli accorgimenti negli ammortizzatori e nello sterzo che permettono all'auto di assorbire meglio le asperità del terreno grazie a una valvola posta all'interno dell'ammortizzatore già vista sulla Fiat Tipo.
Parlando dello sterzo, è meno vuoto al centro della sua rotazione, quindi secondo i collaudatori, è possibile sentire meglio la strada, conseguentemente aumentano comfort e precisione di guida.
Gli interni di questa vettura si presentano total black, con cuciture a vista (sul volante rosse), e dettagli sportivi come il volante tagliato in basso o le finiture color titanio.


Come sempre, per la scheda tecnica, vi rimando ad Al volante.it e se volete approfondire guardate il video successivo:


Nessun commento:

Posta un commento