venerdì 26 gennaio 2018

Seat Ibiza 2018

Un saluto a tutti! 
Come sicuramente ricorderete, qualche tempo fa, abbiamo parlato di una delle auto del gruppo Volkswagen che si rifà alla Polo, ovvero la Skoda Fabia; oggi, invece, parleremo della sua cugina spagnola Seat Ibiza.
Il 2018 della Seat è iniziato con un profondo restyling della sua berlina compatta Ibiza.
La nuova generazione, la quinta per questa vettura, prevede una nuova piattaforma di partenza con un notevole miglioramento sia dal punto di vista estetico che tecnologico. Tra gli optional sono presenti i fari full led, che conferiscono un aspetto più accattivante e, contemporaneamente, garantiscono maggior sicurezza. Nelle versioni Xcellence e FR è presente in dotazione lo schermo multimediale touch da 8" comandabile anche dal volante che renderà felici tutti gli automobilisti appassionati anche di smartphone, in quanto vi sarà specchiabile qualunque modello possediate.
I motori disponibili sulla quinta serie della Ibiza sono sostanzialmente 3: 1.0 a 3 cilindri, disponibile con  vari step di potenza (75, 95, 115 Cv), sovralimentato e non, e con doppia alimentazione (benzina/metano 90 Cv); 1.5 Turbo con 150 Cv e 4 cilindri per la versione più "cattiva" attualmente sul mercato (sperando in futuro nella Cupra), e, per quanto riguarda i Diesel, l'1.6 con 80 o 95 Cv.
C'è chi dice che il giusto compromesso sia il 1000 Turbo da 95 Cv, ma, a mio parere, è sempre preferibile un motore con 4 cilindri, e, per non alzare troppo i consumi, un Diesel. Di conseguenza, il mio consiglio è il 1.6 Diesel da 95 Cv.
Per approfondimenti, come sempre, vi rimando alla pagina di Al Volante corrispondente e metto un video con la prova completa qui sotto:


Nessun commento:

Posta un commento