Ciao a tutti e Buon 2019,
volevo inaugurare il nuovo anno parlandovi di una curiosità sportiva in questo primo post.
La notizia di cui parleremo riguarda la corsa automobilistica più dura e difficoltosa al mondo ovvero la Dakar (a molti nota come Parigi-Dakar).
La difficoltà di questa gara è data dal fatto che sia composta da tappe molto lunghe che si svolgono per la maggior parte nel deserto con annessi rischi per piloti, vetture, moto ed interi team.
Quest'anno, oltre alle difficoltà sopra elencate, si è aggiunto il cambio di paese, il Perù invece che il resto del Sud America o l'Africa come qualche anno fa. Infatti in questa edizione solo il cinquanta per cento degli iscritti ha tagliato il traguardo in quanto numerosi sono stati i ritiri, nella maggior parte dei casi per problemi ai mezzi. La competizione dura circa due settimane, si svolge sempre nel mese di gennaio, ed è divisa in categorie: auto, moto, truck, side-by-side e ATV.
La Dakar 2019 va al pilota, nonché principe del Qatar, Al-Attiyah nella categoria auto, Toby Price nelle moto, Eduard Nikolaev nei truck, Nicolas Cavigliasso negli ATV e Francisco Lopez Contardo nei SxS.
Se volete approfondire con Al volante.it o In sella.it, cliccate rispettivamente su auto o moto che c'è il link.
Nessun commento:
Posta un commento