venerdì 23 marzo 2018

Il rinnovo del Suv low-cost

Salve a tutti, 
l'auto di oggi è la nuova Dacia Duster che, nel complesso, non cambia molto in quanto mantiene le stesse dimensioni fisiche, motorizzazioni, ma viene arricchita, dal punto di vista estetico, ad esempio, con l'aggiunta delle luci diurne a led e la sostituzione delle luci posteriori (come qualcuno di voi avrà notato hanno una forte somiglianza con quelle della Jeep Renegade)  di un design più arrotondato  e filante, pur mantenendo caratteristiche robuste e funzionali.
Le motorizzazioni, come detto precedentemente, rimangono invariate; di conseguenza, sono disponibili un diesel 1.5 (110 cv) e un benzina 1.6 (115 cv).
I prezzi della vettura variano tra 11900 € e 19300 € in base all'allestimento scelto tra i 4 disponibili e alla versione integrale o non (4X2 o 4X4).
Come di consueto, potete approfondire la vostra informazione cliccando qui o qui, oppure visualizzando i seguenti video:





Saluti, al prossimo post. 

martedì 13 marzo 2018

Nuova C4 Cactus

Un saluto a tutti i lettori, per il primo post del mese di Marzo, ho pensato di parlarvi di un'auto insolita, accattivante, e tecnologicamente avanzata. Si tratta della nuova Citroen C4 Cactus che nel sue recente rinnovamento, oltre che all'aspetto estetico che ne riduce il numero dei vistosi "Airbump" lungo le fiancate, e rende la linea più elegante, abbiamo un'importante passo avanti dal punto di vista meccanico e tecnologico, in quanto questa vettura è la prima Citroen del nuovo corso ad utilizzare le nuove sospensioni che, a detta della casa, dovrebbero ricordare la resa delle storiche idro-pneumatiche.
L'auto è disponibile con due motorizzazioni, un benzina 1.2 tre cilindri turbo (110/130 cv) e un diesel 1.6 (99 cv)
Proseguiamo guardando questi video che, tra le altre cose, vi spiegheranno anche le nuove sospensioni:




Lo spot: