venerdì 23 febbraio 2018

L'auto di Frank Martin My 2018

Vi ricordate quando Frank Martin, il protagonista del film e della serie Tv "Transporter", sfrecciava prepotentemente per le strade a bordo dell'Audi A8?
Ebbene sì, oggi vi parlerò del nuovo modello che fa un ulteriore salto di qualità portando un eventuale possessore ad essere indeciso se assumere un autista o guidarla da sè. 
Gli aggiornamenti sono stati soprattutto tecnologici, con connessione ad internet a bordo, assistenti alla guida, e più schermi sia anteriori che posteriori. 
Dal punto di vista della sicurezza, l'Audi A8 ha telecamere a 360° che permettono un controllo totale della vettura, anche durante i parcheggi più ostici, la frenata autonoma in caso di emergenza, e queste sono solo alcuni degli optional previsti, che ci fanno sognare di averla.
Per avere un quadro preciso della vettura e per gli appassionati di Transporter vi consiglio la visione dei video che seguono:


Un'inseguimento al cardiopalma tratto da "Transporter 3", esattamente 10 anni fa


Sapete che l'Audi A8 può guidare anche da sola?


venerdì 9 febbraio 2018

Kawasaki Versys X 300

Un saluto a tutti!
Dal momento che questo blog parla anche di due ruote, volevo presentarvi il primo post motociclistico del 2018.
Recentemente, leggendo riviste e siti web del settore, ho notato che stanno tornando alla ribalta le piccole cilindrate, come, per esempio, i 300 cc.
Queste cilindrate, a mio parere, possono essere un'ottima alternativa per neopatentati, neofiti del settore, per chi vuol pagare meno tasse, chi non ama esagerare, i bassi consumi, o per chi non vuole uno scooter, ma preferisce la moto.
Un modello che mi ha colpito particolarmente per la sua estetica e la sua versatilità è la nuova Kawasaki Versys X 300. Il suo propulsore aveva già debuttato sulla sportiva Ninja 300, ora la casa giapponese lo propone su una moto più adatta anche a fuoristrada leggeri o strade poco battute...
Aggiungo qui sotto qualche link, immagine e video relativo al modello di cui vi ho parlato, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti:






Arrivederci al prossimo post e...come diceva Nico Cereghini:



La New Stratos sarà prodotta in 25 esemplari

La New Stratos sarà prodotta in 25 esemplari: Li costruirà la MAT di Torino, che ha in programma di fabbricarne una stradale, una da corsa e una in stile rally.